Corso HR:
Il Candidato Ideale
Il Candidato Ideale
Durata del Seminario: 2 giornate
Il Workshop:
Quando parliamo di selezione del personale, frequentemente ci affidiamo al CV e spesso troviamo curricula di alto livello e ottima esperienza, ma una volta assunta, la persona non rispecchia le aspettative e le necessità aziendali.
Il candidato ideale è colui che è allineato ai valori dell’Azienda e ne sposa la politica, per questo valutiamo le persone a più livelli, le capacità, la motivazione, il comportamento e i valori.
La persona sbagliata, procura costi inutili sia in termini economici che di tempo, per questo è fondamentale scegliere il candidato giusto al primo colpo.
Il Corso HR “Il Candidato Ideale” si basa su strumenti di comunicazione della PNL (Programmazione Neuro Linguistica), quali il metamodello, un set di domande per la selezione del candidato, i meta-programmi, per capire le inclinazioni personali e strumenti di valutazione della personalità, basati sugli studi di uno dei padri della psicoanalisi, Carl Gustav Jung.
Obiettivo del Corso:
Fornire strumenti per aiutare le Risorse Umane nella selezione dei candidati ideali a tutti i livelli e per garantire successo all’Azienda.